La casa editrice e discografica Mela Music nasce nel 1992 dall’idea di Giuliano Crivellente. Continua a leggere per scoprire di più su Giuliano e su gli altri membri dello staff Mela Music.
Giuliano Crivellente
Una vita dedicata alla musica e alla ricerca di nuove sonorità
Dopo il diploma al conservatorio di musica “Dall’Abaco” di Verona nel 1972, Giuliano collabora come musicista polistrumentista con diversi gruppi di musica leggera italiana.
Nel 1982 fonda una casa di produzione discografica, di cui realizza oltre 500 brani di musica dance. Lancia un nuovo genere musicale: l’Eurobeat ed è un grande successo in Europa e in Asia. Le sue composizioni diventano delle vere e proprio hit, scalano le classifiche di diversi paesi e vengono premiate con dischi d’oro.
La sperimentazione musicale accompagna la sua passione, nonché il suo lavoro: scrive musiche per il teatro e per la televisione, sia per documentari che spot pubblicitari nazionali. Infine, la ricerca di nuovi linguaggi musicali lo guida verso la musica per bambini. Giuliano vuole modernizzare l’universo musicale infantile, rendendolo più fresco, coinvolgente e accattivante. Allo stesso tempo, matura la consapevolezza che la musica è lo strumento ideale per diffondere tematiche importanti ed educative. Con questi obiettivi e valori, nasce Mela Music.
Oltre ad esserne il fondatore, Giuliano è responsabile editoriale e commerciale di Mela Music. Nella sua attività, Giuliano può contare sulla collaborazione di uno staff affiatato, di grande esperienza e competenza, con il quale condivide la passione per la musica e per il mondo dell’infanzia. Ogni membro del team continua, infatti, a coltivare il proprio io bambino. Questo è uno dei motivi per cui le proposte didattiche di Mela Music sono così apprezzate dai più piccoli.
Nel corso del tempo, Mela Music ha avviato una serie di collaborazioni con autori talentuosi, specializzati in letteratura per bambini e progetti didattici.