Scoprire la scienza può essere un’avventura divertente! Con la nuova puntata di Mela Educational TV, i bambini dai 5 agli 8 anni sono accompagnati in un viaggio alla scoperta del corpo umano, degli esseri viventi, degli animali e del mondo delle piante, attraverso video educativi, curiosità e canzoni originali.
La playlist “Scienze 5-8 anni – Il Corpo e gli Esseri Viventi” affronta alcuni dei principali argomenti scientifici attraverso un linguaggio semplice, coinvolgente e adatto ai bambini. Si parte dai cinque sensi, per capire come vista, udito, olfatto, gusto e tatto ci aiutano a conoscere ciò che ci circonda, e si prosegue con le funzioni vitali degli esseri viventi.
Un’attenzione particolare è dedicata al corpo umano e allo scheletro, con contenuti pensati per aiutare i bambini a conoscere meglio il proprio corpo. Il viaggio continua nel mondo degli animali invertebrati, per scoprire alcune delle loro caratteristiche, e arriva poi alle piante, alla loro struttura e alla loro crescita.
La puntata introduce anche la fotosintesi, spiegata in modo semplice e comprensibile, e racconta la metamorfosi, mostrando come alcuni animali cambiano durante il loro ciclo di vita.
A rendere il percorso ancora più piacevole ci sono le canzoni educative, che permettono di alternare ascolto, osservazione, musica e movimento. Brani come Annuso, Ascolto, Tocco e Vedo, Le Funzioni Vitali, Siamo le Verdure e I Cinque Sensi trasformano l’apprendimento in un’esperienza da vivere e cantare insieme.
Un contenuto pensato per essere utilizzato a scuola, a casa e in famiglia, come supporto alle attività didattiche e come occasione per stimolare nei bambini curiosità e voglia di conoscere il mondo.
🍎 Mela Educational TV: imparare, scoprire e divertirsi insieme!


